Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 45

Excel In azienda

Scritto da 05 Ago,2014

excel in azienda finally2

MS-Excel è di certo, tra gli applicativi della suite Office della Microsoft, quello maggiormente in grado di dare aiuto e supporto alle aziende nella loro attività quotidiana. Qualunque tipologia di azienda lavora, chi più chi meno, con Excel, ma non è scontato che le stesse lo utilizzino sfruttandone appieno le potenzialità. Con Excel si possono creare modelli personalizzati, simulare scenari, gestire grossi quantitativi di dati, creare report direzionali di notevole impatto grafico, ecc.

Al di là del numero di funzionalità che si conoscono e si utilizzano, quel che più conta è comprendere le logiche di base dello strumento al fine di farne un uso più consapevole: solo così, infatti, sarà possibile ottimizzare la propria produttività in ogni occasione. Il corso, pertanto, si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per lavorare al meglio in azienda con Excel, incrementando, così, l’efficacia e l’efficienza individuale. Per poter partecipare è necessaria la conoscenza minima del foglio di lavoro, proprio perché il “taglio” del corso è prettamente operativo. Nella pagina seguente il programma con gli argomenti che verranno affrontati nel corso delle ore previste.



Destinatari

Dirigenti e Impiegati amministrativi

Durata

Da concordare

Docenti

Il corso sarà tenuto da docenti accreditati presso CERTIPASS (Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS)

Programma

A ) Nozioni di base

       ·         I collegamenti tra celle

       ·         Riferimenti assoluti e relativi

       ·         Il formato delle celle


B) Le funzioni di base e quelle complesse

D) Tabelle Pivot per la Business Intelligence

E) I grafici complessi e la reportistica direzionale

F) Gli strumenti di simulazione: analisi scenari e “Ricerca Obiettivo”

F) Esercitazione pratica: analisi delle vendite con Excel

Software

Microsoft Excel 2007/2010/2013

Sede

Da concordare con il cliente

 
excel in azienda info

 

Letto 4419 volte Ultima modifica il 27 Feb,2015
Vota questo articolo
(0 Voti)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies: privacy policy.